Campus estivo “Giocandosimpara”

Il campus estivo “Giocandosimpara” va incontro alle famiglie che lavorano ma anche per quelle che semplicemente chiedono per i loro figli pari opportunità di socializzazione e gioco nei mesi estivi a prezzi contenuti.
Ogni singola settimana è caratterizzata da un tema e su di esso si costruiscono opportunità di divertimento: laboratori di movimento, giocoleria, yoga per bambini, racconti animati, giochi d’acqua, cacce al tesoro, gare a squadra ecc. Il Campus riserva dei posti ai minori provenienti da famiglie in difficoltà affidati al Servizio Sociale Professionale e particolare attenzione è posta all’integrazione dei minori con disabilità, le cui richieste sono accolte sulla base di un piano concordato con le famiglie e il Servizio Sociale Professionale al fine di garantire anche un eventuale sostegno individuale che accompagni il minore nei percorsi di socializzazione e di gioco.
Lo staff messo a disposizione da Chieti Solidale S.r.l. ha le seguenti professionalità: sociologo referente del servizio, assistente sociale, assistenti educativi e animatori sociali.

Come si accede

Il campus “Giocandosimpara” accoglie un massimo di 80 bambini dai 3 agli 11 anni. Le iscrizioni in sovrannumero saranno accettate con riserva. Per l’accesso alle strutture viene stilata apposita graduatoria sulla base dell’ordine di arrivo delle domande.

Chieti Solidale informa

CHIETI SCALO, Via Amiterno (ex Centro Sociale)
Dal Lunedi al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.30
Tel: 0871-574899

fabiolanucci@chietisolidale.it

Per saperne di più

Nel mese di maggio di ogni anno viene pubblicato un bando e aperta una segreteria organizzativa per accogliere le iscrizioni che dovranno essere consegnate il Centro “Ragazzi 2000”, Piazza San Pio X n. 59, Chieti Scalo, tel. 0871-574899.