L’Azienda

Chieti Solidale

La società Chieti Solidale S.r.l. nasce dalla trasformazione dell’Azienda Municipale ASM Chieti Solidale, avvenuta con atto pubblico del 18/01/2019. La società, interamente partecipata dal Comune di Chieti, ove la stessa ha sede in Via G. M. Mazzetti 18, possiede un capiale di € 67.139,00 interamente versato.
L’oggetto sociale è rappresentato in via esclusiva dall’attività di produzione di beni e servizi strettamente necessari per il perseguimento delle finalità istituzionali del Comune di Chieti, socio fondatore. In particolare, vi rientrano la gestione delle farmacie comunali e l’erogazione di servizi socio-assistenziali.
Negli anni l’azienda, prima municipalizzata, poi divenuta “speciale”, ed infine trasformata in società a responsabilità limitata, ha saputo costruire un intervento ed una presenza assai radicati sul territorio. Attualmente la società gestisce 3 farmacie comunali dislocate nelle diverse zone della città ed è, altresì, impegnata nella produzione e nell’erogazione di servizi socialisocio-assistenziali e socio-sanitari.
In sintesi, la mission aziendale è quella di gestire servizi atti a soddisfare gli interessi della collettività, nonché quella di promuovere lo sviluppo culturale, economico e civile della comunità locale.
Per il perseguimento di tali finalità, l’amministrazione dell’azienda è fortemente orientata a criteri di efficienza, efficacia, economicità, qualità ed innovazione.