Assistenza domiciliare educativa e didattica ai ciechi, sordomunti e sordi pre-linguali

Il servizio supporta attraverso l’assistenza educativa domiciliare, l’integrazione scolastica, di ogni ordine e grado, sia a domicilio che presso centri socioeducativi a carattere diurno, per persone non udenti e non vedenti in condizione di handicap di gravità art. 3 comma 3 L. 104/92.
Lo staff messo a disposizione di Chieti Solidale prevede le seguenti professionalità: assistente sociale referente del servizio, personale in possesso del diploma di specializzazione polivalente con l’indirizzo all’educazione scolastica dei ciechi, sordomuti e sordi prelinguali (art. 3 comma 2 L.R. n. 32/93).

Come si accede

Gli sportelli di Segretariato Sociale forniscono ai cittadini interessati le informazioni sulle modalità e i requisiti di accesso al servizio.

Chieti Solidale informa

CHIETI, Via Mazzetti n. 18
Tel: 0871-349388
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Tel: Tel. 346-361 3406 dott.ssa Annarita Di Paolo
annaritadipaolo@chietisolidale.it

Per saperne di più

I soggetti che hanno i requisiti previsti dalla L.R.32/97 o dalla L. 284/97 possono presentare richiesta di erogazione di voucher mensili da utilizzare per usufruire dei servizi di assistenza da parte di imprese, cooperative, associazioni che si trovano in un apposito elenco.
Chieti Solidale eroga le prestazioni previste.