Il servizio è rivolto a persone disabili che necessitano di trasporto dalle rispettive abitazioni o dalle scuole presso le Strutture Riabilitative e i Centri Diurni presenti nel territorio di Chieti e Casalincontrada.
Potranno essere previste, in base alla gravità delle situazioni, forme di trasporto collettivo e/o individuale.
Il servizio è attuato di norma sul territorio di Chieti e Casalincontrada ed è rivolto a disabili in situazione di gravità (art. 3 comma 3 Legge 104/92).
Può essere rivolto anche ad anziani non autosufficienti in situazione di bisogno socioeconomico, ovvero in situazione di solitudine, privi di rete parentali di supporto.
Lo staff messo a disposizione dalla Chieti Solidale S.r.l. prevede le seguenti professionalità: autista referente del servizio e autisti e accompagnatori per trasporto disabili.

Come si accede

Gli sportelli di Segretariato Sociale forniscono informazioni ai cittadini interessati sulle modalità di accesso al servizio.

Chieti Solidale informa

CHIETI, Via Mazzetti n. 18
Tel: 0871-349388
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Tel: Tel. 345-1429108 Rosy Viggiano
rosyviggiano@chietisolidale.it

Per saperne di più

In dettaglio, il servizio:

  • promuove l’autonomia della persona;
  • persegue il recupero funzionale e sociale;
  • facilita la fruizione dei servizi e delle prestazioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della persona in condizione di disabilità/non autosufficienza.